Bettega Atmosfera Legno

Case in legno

La tua casa in legno su misura

Case in legno "chiavi in mano"

Il mondo delle case in legno lamellare e massiccio ha conosciuto negli ultimi anni importanti sviluppi, sia dal punto di vista della durabilità e delle performance energetiche, sia dal punto di vista della diffusione.

I motivi per cui affidarsi alla bioedilizia scegliendo una casa in legno sono infatti molti: velocità di realizzazione, comfort abitativo, efficienza energetica e performance antisismica sono solo alcuni dei vantaggi offerti dalle case in legno moderne.

Grazie alla pluridecennale esperienza nel settore delle costruzioni in legno, Bettega Legnami offre un pacchetto “casa in legno chiavi in mano” che va dalla progettazione alla costruzione della struttura, fino alla realizzazione degli impianti elettrici, idrici e delle finiture.

I sistemi costruttivi per la realizzazione di un'abitazione in legno sono diversi, e variano al variare del progetto architettonico e della fascia climatica in cui si integrano:

- sistema Blockbau: prevede l’utilizzo di travi in legno massiccio o lamellare, che vengono incastrate l’una sull’altra mediante lavorazioni di carpenteria classica sino a formare una parete completa;

- sistema a telaio: prevede la realizzazione di un vero e proprio scheletro formato da travi, in seguito ricoperto da pannelli;

- sistema a pannello X-LAM: utilizza pannelli formati da strati legnosi incrociati, impiegati anche per il tetto e i solai.

Qualsiasi sia il sistema costruttivo che sceglierai potrai fare affidamento sulla qualità dei materiali impiegati e sulla cura per i dettagli sia in fase progettuale, sia in fase di realizzazione.

Per richiedere maggiori informazioni sulle “case in legno chiavi in mano” clicca qui.

Case in legno uniche,
perché ogni componente
è realizzato su misura

Realizzazioni
×
  • XLAM
×
  • Telaio
×
×
  • Blockbau


La tua richiesta

Modulo di contatto