Bettega Atmosfera Legno

Tetti in legno

Coperture in legno lamellare e massiccio

A ogni struttura il suo tetto in legno

I tetti in legno non sono tutti uguali: strutture diverse hanno esigenze diverse. Bettega progetta e costruisce solai e tetti in legno di qualità dal 1950.

Negli anni ha raggiunto livelli di specializzazione ed avanguardia tecnologica tali per cui è oggi ingrado di concepire e realizzare coperture in legno di tutte le forme e dimensioni, adatte a soddisfare anche le esigenze architettoniche più ambiziose: dall'efficienza energetica del tetto in legno ventilato alla versatilità delle coperture in legno lamellare, dal tetto in legno bianco che risponde alle più sofisticate esigenze estetiche contemporanee alle più semplici realizzazioni di coperture inlegno per terrazzi, potrai sempre contare su un risultato d’eccellenza.

Oltre alle nuove realizzazioni, l’azienda è specializzata nel recupero e restauro di vecchie coperture. Che si tratti di restauro di tetti inun centro storico o del rifacimento della copertura in legno di una casa di montagna, il recupero viene sempre eseguito nel massimo rispetto della struttura originale. Lavorazioni come la spazzolatura o la smussatura a mano delle travi permettono di rievocare lanaturale bellezza del materiale, per un’eccezionale resa estetica.

Per richiedere maggiori informazioni sulle coperture in legno clicca qui.

Essicatura
Abete
Uso fiume
Larice
Spazzolatura
Lamellare
bilama
Massiccio

Massiccio con essiccatura

Il legno massiccio impiegato nella realizzazione di case e tetti in legno viene sottoposto a un processo di essicazione lento e accurato, che porta travature e tavolati ad un grado di umidità adatto a impedire il manifestarsi di imperfezioni.

Spazzolatura

Tecnica che valorizza l'aspetto del legno dando risalto alle sue venature. Il legno così lavorato presenta le caratteristiche estetiche del legno invecchiato, al contempo rustico e raffinato, ed è molto apprezzato nei lavori di ristrutturazione e recupero di strutture storiche.

Uso fiume

Lavorazione su travi a sezione quadrata o rettangolare con smussatura continua sui quatrto lati. Le travi così lavorate mantengono ottime caratteristiche meccaniche e di elasticità e trovano ampio impiego nei lavori di restauro o nella realizzazione di coperture, soppalchi e solai in legno.

Lamellare-bilama

Le travi lamellari e bilama si realizzano strutture di molte tipologie che permetto-no al progettista e al cliente anche la concretizzazione delle idee più innovative.

Realizzazioni
×
  • Ranch realizzato in legno di abete uso fiume spazzolato.
×
  • Ranch realizzato in legno di abete uso fiume spazzolato.
×
  • Tetto realizzato in legno di larice.

La tua richiesta

Modulo di contatto