L’azienda – case in legno Bettega

Bettega Atmosfera Legno

Dal cuore
delle Alpi

Dove il legname migliore è di casa

Una filiera completa

  • Selezione e taglio delle
    migliori piante
    play_arrow
  • La nostra
    segheria
    play_arrow
  • Essiccatura del legno e
    trattamento HT
    play_arrow
  • Progettazione
    e calcolo strutturale
  • Produzione su misura
    play_arrow
  • Realizzazione
    play_arrow
play_arrow

La tua casa in legno, chiavi in mano

Cosa facciamo

La nostra storia

La Ditta Bettega Legnami srl con sede ad Imer (TN), opera nel settore del legno dal 1950, quando il fondatore Giovanni Bettega costruì la prima segheria approvvigionandosi di abete e larice provenienti dalle foreste di Primiero, Vanoi e Val di Fiemme, per fornire segati di vario tipo a privati ed aziende.

Nel 1996 la conduzione dell’azienda passa ai figli di Giovanni: Mario, Livio e Rocco. Questi, grazie all’utilizzo di nuove tecnologie, implementano i processi produttivi migliorando ulteriormente l’efficienza e la qualità dei prodotti.

La terza generazione composta da Stefano, Maurizio, Gianni, Claudio, Michele e Matteo, i sei nipoti del fondatore, vede il suo ingresso nell’azienda nel 2008. Nello stesso periodo vengono raggiunti nuovi traguardi quali la costruzione della nuova segheria a Caoria, nella vicina Valle del Vanoi (TN) e l’acquisto del centro taglio della travatura a controllo numerico. Inoltre, la ditta ha iniziato ad utilizzare i forni di essicazione ed ha costituito al suo interno un ufficio tecnico preposto alla progettazione di coperture e di case in legno.

Bettega Legnami srl è una delle pochissime aziende in Italia ad avere il controllo di tutto il processo produttivo grazie al monitoraggio e al controllo costante durante tutte le fasi che la compongono (filiera corda del legno). Il taglio del legname avviene scegliendo i lotti migliori nelle foreste del Primiero, del Vanoi, della Val di Fiemme e della Val di Fassa. La scortecciatura dei tronchi e la segagione vengono eseguite nella segheria di Caoria ed infine l’essicazione e la lavorazione delle travature e dei tavolati nella segheria di Imer. Questa attenzione per la materia prima permette la realizzazione di edifici chiavi in mano con classe energetica A+, per i quali la Bettega Legnami segue non solo la progettazione, ma anche la messa in posa. L’esperienza pluridecennale, maturata di generazione in generazione, consente inoltre di rispondere alle esigenze del cliente personalizzando i prodotti e fornendo assistenza e consulenza anche per la scelta delle finiture, sceg liendo tra un’ ampia gamma di lavorazioni e tinte.

La Bettega Legnami srl, grazie all’attenzione rivolta al processo di lavorazione della materia prima, seleziona e certifica la qualità del legno dalle foreste del Trentino (legge provinciale sulle foreste e sulla protezione della natura).

Dal 2018 la Bettega Legnami srl adotta un Sistema di Qualità aziendale certificato ed è in possesso di attestazione SOA categoria OS 32 (strutture in legno) IV classifica di importo.

Il nostro team
Qualità certificata

Bettega è sinonimo di qualità e affidabilità. L’intera filiera produttiva, dal taglio della pianta alla lavorazione del legname fino alla realizzazione della struttura, è sottoposta a un rigido sistema di controlli interni; a questo si sommano i controlli degli enti di certificazione, che rilasciano gli attestati di conformità solo a seguito di scrupolose verifiche.



La tua richiesta

Modulo di contatto


Fare attività di marketing

Compilando il modulo dichiari di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy.